Rifiuti ospedalieri

Ritiro e smaltimento dei rifiuti ospedalieri a Brindisi e provincia


Da molti anni Autospurghi Romambiente di Carovigno è un punto di riferimento per i servizi ecologici nella provincia di Brindisi. L’azienda offre soluzioni professionali per lo spurgo di fognature, il trattamento di depurazione di liquami e lo smaltimento di rifiuti solidi e liquidi. Grazie all’esperienza maturata nel settore e all’utilizzo di tecnologie avanzate, Romambiente garantisce interventi efficaci, tempestivi e sempre in linea con le normative vigenti.


Tra i servizi più richiesti rientra lo smaltimento dei rifiuti ospedalieri a Brindisi. Questi materiali richiedono una gestione attenta e specializzata, in quanto possono contenere sostanze infettive o pericolose. L’azienda si occupa della raccolta, del trasporto e del trattamento di rifiuti sanitari, assicurando che ogni fase avvenga nel rispetto delle normative ambientali e di sicurezza. La competenza e la precisione nell’esecuzione di questi interventi rappresentano un valore aggiunto per strutture sanitarie e ospedali.



Romambiente offre un servizio completo per lo smaltimento dei rifiuti a Brindisi, esteso anche ad altre tipologie di rifiuti speciali. L’impegno verso la sostenibilità ambientale e la conformità normativa sono il fulcro delle attività dell’azienda, che lavora per garantire la tutela dell’ambiente e la soddisfazione dei clienti.

Contatti

Ritiro e smaltimento dei rifiuti ospedalieri


Dai farmaci scaduti ai drenaggi, dai contenitori sterili ai materiali taglienti monouso come aghi, siringhe e bisturi, dai gessi alle piccole parti anatomiche. È lungo l’elenco delle tipologie di rifiuto che ricadono nella categoria CER 18, quella degli scarti prodotti dal settore sanitario e veterinario o da attività di ricerca collegate.


I problemi non si limitano al “dove” trasportare gli scarti infettivi, dovuti alla scarsità di impianti sul territorio, ma si estendono anche al “come” e, nello specifico, investono il tipo di imballaggio da utilizzare. 


La ditta ROMAMBIENTE, che opera sull’intero territorio della Puglia, è in grado di offrire ai propri clienti, grazie alla collaborazione con aziende attrezzate per la sanificazione dei recipienti di raccolta, un servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti sanitari e ospedalieri pericolosi a rischio infettivo (ROT) che preveda l’impiego di contenitori riutilizzabili, contribuendo in tal modo alla riduzione della produzione di rifiuti e dell’impatto ambientale correlato alla termovalorizzazione degli imballaggi del tipo “usa e getta”.


Per i casi in cui l’impiego di recipienti riutilizzabili non sia ritenuto opportuno, Romambiente propone ai propri clienti servizi di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti sanitari e ospedalieri pericolosi a rischio infettivo (codice CER 180103*), prodotti da laboratori clinici, strutture ospedaliere, ambulatori medici e veterinari, ecc., che prevedono l’utilizzo di contenitori tradizionali a perdere, in cartone o in plastica rigida.

Contattaci per informazioni sullo smaltimento dei rifiuti ospedalieri a Brindisi

Contatti
Share by: